Indagine esplorativa: Gestione Aiuti di Stato

<< Torna alla lista

Pubblicazione

02/05/2017

Scadenza

Ad esaurimento risorse

Fon.Ter intende espletare una preliminare indagine semplicemente esplorativa del mercato finalizzata all'individuazione, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e rotazione dei soggetti da invitare, ai sensi del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per l'affidamento dei "servizi di fornitura di applicativo informatizzato finalizzato alla gestione delle attività del "Registro Nazionale degli Aiuti. Il Piano di Azione imposto dalla Commissione Europea al fine del soddisfacimento delle condizionalità ex ante generali per l'utilizzo dei Fondi Strutturali e di Investimento europeo (SIE) ha imposto, alle varie Amministrazioni competenti in materia, la messa a regime di una serie di attività finalizzate a garantire la corretta applicazione delle norme dell'Unione in tema di aiuti di Stato. In questo contesto si inserisce il "Registro Nazionale degli Aiuti - istituito presso la Direzione Generale per gli Incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico (DGIAI). Il Registro Nazionale degli Aiuti entrerà in completa operatività a partire 1 luglio 2017. L'oggetto della fornitura e dei servizi è costituito dall'insieme delle attività volte creare un processo funzionale di gestione degli Aiuti di Stato e di integrare il nuovo processo "Aiuti di Stato" nel sistema informatico di Fon.Ter.

 

Documenti

 

Piattaforma FonTer

Gestione dei progetti formativi e dei piani per la formazione.