Conto Formazione

FORMACONTO

Torna alla lista

Pubblicazione

04/01/2016

Scadenza

Ad esaurimento risorse

Fon.Ter ha attivato il Conto Formazione Aziendale. Il nuovo strumento formativo aiuterà le aziende e i lavoratori a soddisfare in modo puntuale i propri bisogni, assicurando più flessibilità nella programmazione dei percorsi secondo i modi e i tempi più opportuni. I progetti potranno, quindi, essere pianificati e adeguati in tempo reale, sulla base delle esigenze delle aziende, che potranno finalmente gestire in autonomia la formazione continua e l'individuazione dei meccanismi di accantonamento delle risorse.

≈ ≈ ≈

Novità: DAL MESE DI GENNAIO 2020 LE NUOVE REGOLE DEL CONTO FORMAZIONE.

Le principali novità interesseranno i Conti Formazione che si attiveranno dopo il 31.12.2019.

Potranno richiedere il Conto Formazione Aziendale le imprese con una capacità di versamento pari o superiore a 20.000,00 Euro nel Biennio precedente. Dalla data di attivazione del Conto, sarà reso disponibile l'80% dei trasferimenti Inps di competenza dei 12 mesi precedenti al netto di eventuali contributi concessi da Fon.Ter. Il Conto Formazione potrà essere attivato dal 1 settembre al 31 ottobre di ogni anno. Le imprese titolari del Conto Formazione potranno cumulare le risorse per due anni e accedere direttamente all'accantonato presentando uno o più Piani Formativi.

≈ ≈ ≈

Si Avvisa che la Lettera di Impegno va inviata in originale, tramite posta ordinaria, agli Uffici del Fondo - SBU Vigilanza- in allegato alla modulistica di Rendicontazione.

Documenti