"Camminare per correre e per essere capaci, se si cade, di rimettersi in piedi: a questo serve la formazione. Fon.Ter, Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del terziario, aiuta le imprese e i lavoratori a stare sul mercato con le spalle larghe, insieme."
È partita "CHI SI FORMA NON SI FERMA" la campagna nazionale di Fon.Ter. per promuovere le ragioni per cui aderire a Fon.Ter e per raccontare l'importanza della formazione in quanto tale che, com'è ormai di tutta evidenza, è una delle poche medicine a disposizione del Paese. Per ricominciare a crescere.
"Aderire a FON.TER significa zero costi aggiuntivi per la tua azienda perché basta assegnare lo 0,30% (da versare comunque all'INPS) al nostro Fondo per avere in cambio azioni formative fatte a misura delle tue esigenze."
E che, quindi: "CHI SI FORMA NON SI FERMA."
Da fine novembre a fine gennaio la nuova immagine di Fon.Ter. è affidata a una campagna multisoggetto, ideata da Elisabetta Bello, Orione Lambri e Vanessa Zanzelli per Dinamica Media e pianificata sui principali quotidiani, on e off line, su Radio Rai e Radio24, sugli autobus delle principali città italiane e su Citynews, network leader dell'informazione web "glocal".
Il teaser della campagna, una pagina sul Sole 24 Ore, è uscito martedì 20 novembre in occasione del convegno "Formazione Professionale e Occupabilità", tenutosi presso Le Griffe Luxury Hotel a Roma, in cui è stato presentato il nuovo Avviso N. 6/2012.