Il 2022 è di certo un anno di forti prospettive di cambiamento, non siamo ancora usciti dalla pandemia ma ci sono segnali importanti di ripresa dell'economia e un grande slancio di fare impresa.

Fon.Ter intende giocare un ruolo importante in questa fase stando ancora di più a fianco delle aziende e dei loro dipendenti accompagnando le une e gli altri in un percorso di rinnovamento delle competenze e di crescita qualitativa e di competitività.

Ed è per questo che la Programmazione Formativa 2022 tiene conto sia delle necessità formative espresse sia della richiesta di maggiore qualità della formazione.

Con gli Avvisi programmati per quest'anno il Fondo si è prefisso anche lo scopo di ampliare la platea dei beneficiari dei finanziamenti.

Viene confermato anche per il 2022 l'avviso generalista perché offre alle aziende una ampia libertà di realizzare percorsi formativi su misura del proprio fabbisogno. A esso si aggiungono gli avvisi tematici "a kit" con i cataloghi del settore automotive; i corsi per la salute e sicurezza sul lavoro; i percorsi fast prontamente cantierabili per le aziende neo aderenti; le opportunità formative per le aziende che presentano per la prima volta; la formazione individuale mediante i voucher e infine i seminari informativi e di approfondimento.

Per permettere alle aziende associate di programmare la loro formazione di seguito presentiamo il timing delle scadenze degli Avvisi che potranno essere ulteriormente implementati in corso di anno.

Il Direttore

Avv. Massimiliano Marcucci