Le linee programmatiche del 2025 si pongono l’obiettivo di rafforzare le scelte strategiche del Fondo, anche mediante il consolidamento dei prodotti formativi ormai noti e grazie ai quali si è registrata una evidente crescita di adesioni e il manifesto consenso da parte dei soggetti attuatori e delle aziende.

La decisione di mantenere stabile anche per il prossimo anno l’architettura formativa, suddivisa tra Avvisi Standard (c.d. Generalista), Avvisi Tematici a Catalogo (Kit Formativi), Formazione Individuale (Voucher) e Seminari è risultata nel tempo una strategia fruttuosa in termini sia di efficienza dell’impegno di spesa sia di crescita delle adesioni.

La Nuova Piattaforma SIF è pienamente operativa e in grado di facilitare, com’era nelle nostre intenzioni, le procedure di presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti formativi. 

Per permettere alle aziende di programmare la formazione nel corso dell’anno 2025, presentiamo oltre agli Avvisi anche il timing delle scadenze che potranno essere ulteriormente implementate.

𝐼𝑙 𝐷𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒