Comunicato del 17/11/2023

Si informano le aziende titolari del Conto Formazione Aziendale che il C.d.A. del Fondo, in data 16.11.2023, ha approvato la modifica al Paragrafo 8.1 del Manuale del Conto Formazione, riguardante FAD/E-LEARNING.

≈ ≈ ≈

Comunicato del 04/09/2023

Si informano le aziende titolari del Conto Formazione Aziendale che il C.d.A. del Fondo, in data 26.07.2023, ha approvato le modifiche al Paragrafo 6 del Manuale del Conto Formazione, riguardanti l’Accordo Sindacale di Condivisione del Piano Formativo Biennale.

≈ ≈ ≈

Comunicato del 16/12/2022

Sono disponibili dal 16 dicembre 2022 fino al 28 febbraio 2023 le procedure operative “FNC_Conto Formazione”  per presentare le domande di contributo sul conto formazione aziendale, per i progetti formativi a valere sul Fondo Nuove Competenze emanato da Anpal.

≈ ≈ ≈

Fon.Ter ha attivato il Conto Formazione Aziendale. Il nuovo strumento formativo aiuterà le aziende e i lavoratori a soddisfare in modo puntuale i propri bisogni, assicurando più flessibilità nella programmazione dei percorsi secondo i modi e i tempi più opportuni. I progetti potranno, quindi, essere pianificati e adeguati in tempo reale, sulla base delle esigenze delle aziende, che potranno finalmente gestire in autonomia la formazione continua e l’individuazione dei meccanismi di accantonamento delle risorse.

≈ ≈ ≈

Novità: DAL MESE DI GENNAIO 2020 LE NUOVE REGOLE DEL CONTO FORMAZIONE.

Le principali novità interesseranno i Conti Formazione che si attiveranno dopo il 31.12.2019.

Potranno richiedere il Conto Formazione Aziendale le imprese con una capacità di versamento pari o superiore a 20.000,00 Euro nel Biennio precedente. Dalla data di attivazione del Conto, sarà reso disponibile l’80% dei trasferimenti Inps di competenza dei 12 mesi precedenti al netto di eventuali contributi concessi da Fon.Ter. Il Conto Formazione potrà essere attivato dal 1 settembre al 31 ottobre di ogni anno. Le imprese titolari del Conto Formazione potranno cumulare le risorse per due anni e accedere direttamente all’accantonato presentando uno o più Piani Formativi.

≈ ≈ ≈

Si Avvisa che la Lettera di Impegno va inviata in originale, tramite posta ordinaria, agli Uffici del Fondo – SBU Vigilanza- in allegato alla modulistica di Rendicontazione.